Close

La musica, i media e la critica

20,00

Adorno T.W.

pagine 128

ISBN 978-88-87480-37-5

Categoria: Product ID: 1777

Descrizione

Quali sono i legami sotterranei tra innovazione tecnica ed espressione artistica? Quali sono le affinità elettive tra la musica ed il disco? Dal momento che i media come la radio e la televisione sono gli ambienti estetici all’interno dei quali oramai si svolge l’esperienza dell’arte, come salvaguardare il “contenuto obiettivo” dell’opera d’arte, evitando che si perda nell’ambiente stesso? Queste sono le questioni poste da Adorno attorno alle quali si sviluppa la materia del saggio.


Autore

Theodor W. Adorno, è stato uno dei più importanti filosofi tedeschi del ‘900. Membro della Scuola di Francoforte, musicologo, sociologo e critico letterario.


Recensioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La musica, i media e la critica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.