Descrizione
Un approfondimento sulla ricerca innovativa sulla proteomica della malattia di Alzheimer, caratterizzata dal risultato di informazioni sulle attività neurologiche derivanti dal coordinamento internazionale attraverso diverse forme di ricerca coordinate, in particolare, dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e negli Stati Uniti e dall’Accademia Europea di Neurologia, coadiuvate da laboratori diagnostici. Una chiara descrizione sulle innovazioni tecnologiche su geni, sulla regolazione genica, sui metaboliti e in particolare sulle proteine, con le loro caratteristiche che possono ridurre e/o rallentare molti disturbi che causano gravi disagi e ripercussioni, anche sulla qualità della vita delle persone colpite.
Autore
Lepore Maria Antonietta presta effettivo servizio in qualità di ricercatore confermato a tempo pieno per il settore scientifico disciplinare MED/46 presso l’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Napoli. Nominata con decorrenza giuridica il 16.02.2005,presta effettivo servizio in qualità di ricercatore confermato a tempo pieno presso lo stesso ateneo,dal 22.02.2005(allora denominato Seconda Università degli Studi di Napoli).
Laureata in Scienze biologiche il 21.07.1983 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzata in Patologia clinica il 27.06.1988 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Scienze Naturali,Chimica e Geografia nel ruolo di personale Docente,a seguito di concorso pubblico ordinario,per titoli ed esami,indetto con D.M. 29.12.1984. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Igiene,Anatomia,Fisiologia,Patologia dell’apparato masticatorio per il ruolo di personale Docente,a seguito di concorso pubblico ordinario per titoli ed esami,indetto con D.M. 29.12.1984. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Scienza dell’Alimentazione per il ruolo di personale Docente,a seguito di concorso pubblico ordinario,per titoli ed esami,indetto con D.M. 29.12.1984.

