Close

La memoria

22,00

Volpe E. – Guizzaro A. – Barillari U.

pagine 134

ISBN 978-88-87998-01-6

Disponibile

Categoria: Product ID: 1948

Descrizione

Metodi e regole per conservarla e potenziarla

Gli autori citano un proverbio popolare che recita così: “la memoria è come la moglie: quasi sempre tradisce”. In questo volume i metodi e le regole per conservare e potenziare la memoria nell’adulto e nel bambino.


Autori

Enrico Volpe, medico, specialista in Malattie Nervose e Mentali. Docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia della II Università di Napoli. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di testi di medicina. Nato a Marsiconuovo (Pz) fin da ragazzo ha imparato ad amare la città di Napoli diventando cultore della storia, dei costumi e della tradizione gastronomica partenopea.

Antonio Guizzaro, medico specialista in Neurologia presso il Policlinico della II Università di Napoli. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici, riguardanti in particolare il campo della neurofisiologia clinica e dell’epilettologia. Nel contempo si è sforzato di non tradire altre proprie naturali attitudini, sicché ha creato, per se stesso, un privato universo “parallelo” fatto di letteratura, memoria, gioco.

Umberto Barillari, Professore Associato, Cattedra di Foniatria, Seconda Università di Napoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La memoria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.