Descrizione
Un manuale prezioso per la gestione delle Emergenze Pediatriche. Non un libro teorico, in cui l’assistenza sub intensiva, la terapia del dolore in acuto, la tossicologia, l’uso dell’ecografia, dell’elettrocardiografia, della telemetria e dei point of care diagnostici rappresentano i punti di riferimento dell’Emergenza-Urgenza Pediatrica. Una realtà interpretata alla luce dei più recenti progressi scientifici e dalla condivisione di linee guida internazionali basate sull’evidenza, su molti algoritmi, linee guida e procedure così come vuole il medico che si appresta ad assistere un paziente in Emergenza/Urgenza Pediatrica.
AUTORI
Eduardo Ponticiello. Laura in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Specialista in Pediatria, Responsabile Emergenze Tossicologiche, AORN Santobono – Pausilipon, Napoli.
Vincenzo Tipo. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Specialista in Pediatria, Direttore U.O. Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico e del Dipartimento Materno Infantile, AORN San Giuseppe Moscati, Avellino
Rassegna Stampa