Descrizione
Scoprire l’origine ed il significato più profodo che ci ha tramandato la tradizione secolare di alcuni simboli del periodo più magico dell’anno, il Natale, per riscoprire il senso spirituale e metafisico di questo periodo per viverlo in tutta la sua pienezza.
Approfondire il significato del simbolo, visto nelle varie rappresentazioni, in quanto messaggero di valori e sensazioni difficilmente trasmissibili nella loro interezza con un linguaggio logicodiscorsivo.
Coltivare la memoria storica e rivivere i ricordi personali legati a tradizioni familiari può essere uno dei tanti argini al diffondersi del Cancel-culture o Big-reset oggi tanto di moda
AUTORE
Claudio Francobandiera nato a Napoli, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina dello Sport. Autore di oltre 50 pubblicazioni di interesse medicoscientifico su riviste nazionali ed internazionali. Il suo amore per la ricerca storica si è spinto oltre gli interessi professionali, mantenendo sempre viva la sua formazione umanistica, spaziando su argomenti storici. Ha già pubblicato per Cuzzolin Editore “Sant’Antonio Abate a Napoli, culto, esoterismo e folclore”