Close

Le Biografie dei Grandi Autori della Canzone Napoletana

26,00

Luigi Ottaiano

Maria Carmela Tufanisco

Collana: Neapolis  33

Volume di 327 pagg

Formato 15 X 23

ISBN 978-88-86638-90-6

 

Categoria: Product ID: 15596

Descrizione

Le biografie dei grandi autori della Canzone Napoletana è un omaggio a coloro che hanno reso grande Napoli e la sua melodia nel mondo. Troppo spesso i brani vengono presentati senza che ne sia nominato l’Autore. La fortuna avuta da tante canzoni, però, non si è estesa anche ai loro Autori, che, in molti casi, vissero in condizioni del tutto precarie, se non di estrema miseria. Questo libro vuole dare loro il giusto riconoscimento. A corredo del testo, un elenco di circa 15.000 canzoni dei 103 Autori trattati.

AUTORI


Luigi Ottaiano è docente di Flauto e di Prassi della Canzone Napoletana presso il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento di cui è componente del Consiglio Accademico. Da anni si dedica alla valorizzazione della canzone classica napoletana. Ha fondato nel 1997 il gruppo musicale La bottega dei quattro.

Maria Carmela Tufanisco, si diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio Statale di Musica Domenico Cimarosa di Avellino. Collabora come voce solista con il gruppo musicale La bottega dei quattro.