Close

Internet e globalizzazione estetica

20,00

Costa M.

pagine 128

ISBN 978-88-87480-29-0

Categoria: Product ID: 1776

Descrizione

La comunicazione a distanza, dal telefono alla radio ed alla televisione prima e più recentemente i satelliti, i cellulari, le reti, internet, non è soltanto un aspetto della post-modernità, ma ne rappresenta il centro di propulsione e ne costituisce il senso storico. L’estetica e la filosofia ora devono tener conto e confrontarsi con certi stati di fatto indotti da queste tecnologie stesse : l’esistenza di una comunicazione vuota o senza informazioni, lo svolgimento radicale dell’arte e dell’estetica ed altro.


Autore

Mario Costa, professore di Estetica e di Metodologia della Critica nelle Università di Napoli, Salerno e Nizza. Dopo aver fornito, negli anni ’60 e ’70, una interpretazione filosofica di numerose “avanguardie storiche”, si è dedicato soprattutto allo studio degli effetti indotti dalle tecnologie della comunicazione negli ambiti della Filosofia e dell’Estetica.


Recensioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Internet e globalizzazione estetica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.