Close

La cucina napoletana

22,00

Volpe E. – Lambertini E.

pagine 358

ISBN 978-88-87479-12-6

Categoria: Product ID: 1737

Descrizione

A tavola con le ricette e la storia di una città

Con l’intento di fornire ai lettori una rivisitazione dell’arte culinaria partenopea in un’ottica storico-socio-culturale, l’opera è divisa in tre parti. La prima delinea una vera e propria storia della cucina napoletana suddividendo la trattazione, capitolo per capitolo, in base ad epoche significative; la seconda descrive gli elementi distintivi di cui si compone la gastronomia nostrana; l’ultima parte si concentra sull’elencazione delle varie ricette indicandone ingredienti e procedimento.


Autori

Enrico Volpe, medico, specialista in Malattie Nervose e Mentali. Docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia della II Università di Napoli. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di testi di medicina. Nato a Marsiconuovo (Pz) fin da ragazzo ha imparato ad amare la città di Napoli diventando cultore della storia, dei costumi e della tradizione gastronomica partenopea.

Egano Lambertini, discendente della famiglia dei Principi del Poggio Renatico, dal 1975, data del suo pensionamento, si è dedicato allo studio, alla lettura ed alla pratica, con notevoli successi, dell’arte culinaria napoletana.


Recensioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La cucina napoletana”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.